Storia

L'Hotel Pendini si trova nella Piazza della Repubblica oggi cuore della vita della città. Nello stesso luogo duemila anni fa un campo militare romano allestito, per il controllo della vicina Fiesole, dette vita al primo insediamento urbano sul quale nacque la città di Firenze.

Il quartiere attorno alla piazza è stato per lunghissimi anni il ghetto ebraico di Firenze e la piazza stessa sede di un mercato rionale , finché dopo l'unificazione d'Italia, e Firenze capitale , la piazza e tutto il quartiere subirono profonde trasformazioni. Fu deciso infatti di abbellire il centro storico e nel tentativo di imitare l'atmosfera di Parigi, allora la maggiore capitale europea per eleganza e raffinatezza, furono abbattuti i vecchi edifici e costruite nuove strutture.

Nel 1879 furono portati a termine i lavori di costruzione del palazzo con il grande arco dove , una benestante Signora fiorentina della Famiglia Pendini, decise di fondare una residenza per viaggiatori che porta ancora il suo nome.

Da allora la conduzione è rimasta di carattere familiare nelle gestioni che si sono succedute nel tempo.

I lavori di abbellimento e ingrandimento della struttura, recentemente terminati, l'hanno resa un vero e proprio albergo di città senza togliere l'atmosfera ricca di fascino e tradizione della Firenze della "Belle Epoque".

OFFERTE SPECIALI

OFFERTA GARAGE
PRENOTA ORA E RISPARMIA!
OFFERTA SPECIALE 4=3
MUSEUM EXPERIENCE