PRENOTAZIONI
ARRIVO
NOTTI ADULTI BAMBINI CAMERE
AMICI DEL PENDINI:

 

sala colazioneSalotto
Sala da thèSalotto
Salotto seraleinternet
IngressoAscensore
particolare foto galleryreception
panoramasala da thè
La Primavera del Rinascimento a Palazzo Strozzi

Dal 14 Aprile al 18 Agosto 2013, in occasione dell’acclamata mostra a Palazzo Strozzi La Primavera del Rinascimento, Hotel Pendini offre uno sconto del 12% alla prenotazione con tariffa base per chi vuole pernottare all’hotel per visitare la mostra.

L’esposizione, organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi e dal Museo Louvre, e che sarà ospitata in primavera a Firenze prima di approdare a Parigi per l’estate, è il frutto prestigioso di una collaborazione tra le due eccellenze museali internazionali.

La mostra si propone di esplorare per temi la genesi del “Miracolo del Rinascimento” a Firenze, in particolare attraverso la scultura, che ne fu la prima interprete con capolavori unici. Partendo dalla riscoperta dell’arte antica, i suoi mecenati e i suoi primi fautori, tra cui Nicola e Giovanni Pisano e Giotto passando per l’assimilazione del gotico in chiave italiana e arrivando all’Età Nuova, Brunelleschi inaugurò una nuova era nell’arte, della sua percezione e del suo utilizzo.

In quegli anni, i successi politici della Repubblica fiorentina, la sua potenza economica e la pace sociale diffondono attraverso gli scritti di grandi umanisti il mito di Firenze come erede della repubblica romana e come modello per gli altri stati italiani.

Approfitta dell’offerta del nostro hotel vcino a Palazzo Strozzi per visitare questa bellissima mostra, un’occasione unica per visitare Firenze e conoscere la sua arte.


Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
HOTEL PENDINI
Via Strozzi, 2 50123 Firenze - Italia
Tel: +39 (0)55 211170 - Fax +39 (0)55 281807
info@hotelpendini.it
Newsletter Privacy Dati societari